Perchè Scerglierci

01. ESPERIENZA

la consolidata esperienza nel settore piscine e benessere dei membri cardine del nostro staff è il valore aggiunto che diamo ad ogni cliente.

 

02. QUALITA’

stringiamo collaborazioni solo con marchi e aziende leader nel settore. La qualità al giusto prezzo.

 

03. PROFESSIONALITA’

la costanza con cui seguiamo corsi e aggiornamenti fa si che siamo sempre preparati e dinamici nell’affrontare ogni evenienza.

 

CHIAMA ORA

numero telefono2

RICHIEDI INFORMAZIONI

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

FONI PISCINE PIACE A

Saune

Sono ormai conosciuti gli effetti benefici e terapeutici che ci dona una sauna. Il cosi detto “bagno di calore” oltre ad avere un effetto purificante eliminando dal nostro corpo tossine nocive, è in grado di darci un beneficio psichico, allentando le tensioni e aiutando il rilassamento mentale. Oggi giorno il mercato ci propone molte soluzioni di sicura affidabilità e qualità, dalla tradizionale sauna finlandese fino alle innovative cabine infrarossi che hanno reso possibile avere a disposizione tutti i benefici di una sauna senza andare a spendere cifre proibitive. Andiamo ad analizzarle nel dettaglio:

Saune Infrarosso

Il sistema di sauna con raggi infrarossi sta negli ultimi anni guadagnando un'ottima fetta di mercato che si sta avvicinando in maniera considerevole a quella dell'ormai tradizionale sauna finlandese e, secondo le proiezioni, potrebbe addirittura superarla. Questa crescita netta ed esponenziale è dovuta sostanzialmente alle proprietà terapeutiche che si sono riscontrate nel sistema ad infrarossi come hanno positivamente testato gli utenti di questa tipologia di sauna. Nella sauna ad infrarossi si raggiungono temperature che variano dai 40° ai 66°C, più basse rispetto a quelle finlandesi, questo perchè il calore generato è diretto (quindi non si ha la necessità di una panca alta e una bassa) e penetra in profondità nel tessuto corporeo (fino all'80% del calore prodotto viene assorbito dal corpo) ciò fa si che la sudorazione sia più consistente avendo un'alta eliminazione di scorie e tossine con meno perdita di liquidi. Questo comporta un'azione purificante e un livello di disintossicazione nettamente superiore. Inoltre la sauna ad infrarossi agisce nei tessuti muscolari e nella circolazione sanguigna, allevia lo stress e gli stati infiammatori, lenisce i dolori reumatici e articolari. Soprattutto va specificato che i rischi di problemi cardiovascolari o capillari sono pressocchè nulli. La permanenza all'interno di essa varia dai 20 ai 30 minuti, più che sufficienti affinchè i raggi infrarossi facciano il loro effetto terapeutico e rilassante. Dal punto di vista tecnico la sauna ad infrarossi riesce ad avere queste prestazioni con un consumo elettrico che va dai 1,7 ai 2,0 Kw, quindi di gran lunga inferiore rispetto ad una sauna finlandese. I radiatori riescono a generare la massima potenza in soli 15-30 minuti.

Sauna Extra Lux3angolo 1
Sauna Infrarossi 1 Fo 1
Sauna Lux4 1

 

Saune Finlandesi

La tradizionale sauna finlandese, fin dai tempi lontani, ha confortato i contadini dell'Europa del nord dopo dure giornate di lavoro. Questa si basa nel riscaldare l'aria presente all'interno della cabina affinchè venga creato all'interno di essa un calore avvolgente. Questo non si distribuirà in maniera uniforme ma la parte più alta della sauna avrà una temperatura maggiore rispetto alla parte inferiore. Per far si che la terapia della sauna finlandese sia efficiente si devono raggiungere temperature ragguardevoli (che possono raggiungere anche i 110° C), per permettere al corpo di avere una cospicua sudorazione che avviene appunto tramite il riscaldamento e la circolazione dell'aria. Per far si che la sauna dia efficacemente i suoi benefici, va alternata con sessioni di raffreddamento, stimolando il corpo a questa alternanza caldo/freddo. Questa combinazione ha effetti benefici sul sistema circolatorio, immunitario e sopratutto nel derma (come purificazione della cute). Gli effetti benefici della sauna finlandese si manifestano dopo diversi cicli di permanenza, in genere sono necessari tre cicli (di alternanza caldo/freddo) dalla durata di 8-15 minuti ciascuno, effettuando pause intermedie.
In fase di installazione va tenuto in considerazione che il locale che ospiterà la sauna dovrà essere provvisto di una finestra o di una presa d'aria. Il calore è generato da una stufa che scalda pietre peridotitiche che riescono a diffondere il calore con un tempo di riscaldamento che varia dai 45 ai 60 minuti.

Sauna Finla 2
Sauna Finlandese
Sauna Ototop Tradiz5 1

 

CHIAMA ORA

numero telefono2