Perchè Scerglierci

01. ESPERIENZA

la consolidata esperienza nel settore piscine e benessere dei membri cardine del nostro staff è il valore aggiunto che diamo ad ogni cliente.

 

02. QUALITA’

stringiamo collaborazioni solo con marchi e aziende leader nel settore. La qualità al giusto prezzo.

 

03. PROFESSIONALITA’

la costanza con cui seguiamo corsi e aggiornamenti fa si che siamo sempre preparati e dinamici nell’affrontare ogni evenienza.

 

CHIAMA ORA

numero telefono2

RICHIEDI INFORMAZIONI

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

FONI PISCINE PIACE A

Aree Wellness

Piccoli spazi per grandi sogni.

area wellness 1

La ricerca del benessere a volte sembra diventata una chimera che in pochi riescono realmente a trovare.

C'è da premettere che in Italia la cultura del benessere è meno radicata rispetto agli altri paesi europei (soprattutto in quelli nordici). E' anche vero che è comune pensiero associare il “benessere” a centri termali o a grandi complessi quando invece la tecnologia odierna ci permette di avere queste comodità direttamente a casa nostra. Non solo, la realizzazione di queste “Aree Wellness” ha suscitato molti consensi anche nelle attività ricettive che così possono dare un servizio in più ai loro clienti soprattutto in periodi di bassa stagione come autunno e inverno.

Andando più nel particolare cos'è un'area wellness?
Per Area Wellness si intende una zona ben definita nella quale installare accessori per il benessere della persona. L'ambiente nel quale creare questa area è sempre rapportato agli accessori che vogliamo inserire all'interno. A questa zona puo' essere dedicata una stanza (che non deve avere particolari accorgimenti strutturali) oppure può essere ricavata in una parte di una stanza appositamente suddivisa (tramite parti in cartongesso, ecc...). Nella maggior parte dei casi possiamo dire che 15/20 mq possono essere sufficienti per realizzare un'area fornita di tutti gli accessori di comune utilizzo.area wellness 2 C'è da tenere in considerazione che normalmente queste aree sono progettate per accogliere da 2 a 4 persone contemporaneamente.

Per quanto riguarda la composizione dell'area wellness è a piena scelta del cliente. I due immancabili protagonisti sono sicuramente l'idromassaggio e la sauna che questa possa essere ad infrarossi (scelta più apprezzata per l'ottimo binomio resa/consumi) o la tradizionale finlandese. Una coppia di chaise longue dove rilassarsi sono sempre un'ottima scelta per completare l'area wellness. A questa “base” di accessori, hanno una notevole richiesta anche bagni turchi e docce emozionali che però hanno bisogno di lavori strutturali aggiuntivi (scarichi idrici, deumidificatori, ecc...).

Negli ultimi anni il settore del fitness si sta velocemente aggregando a quello del benessere. Non è infatti raro vedere all'interno di un'area wellness anche accessori per il fitness. Questa tendenza già ben presente all'estero, sta prendendo rapidamente piede anche in Italia.

Ruolo importante lo gioca anche l'atmosfera e l'ambiente che riusciamo a creare all'interno di questo “piccolo paradiso”.area wellness 3Luci soffuse, punti di cromoterapia, leggera musica in sottofondo, sono piccoli dettagli che possono mettere la persona a proprio agio. Questo è un fattore ancora più importante e sentito se l'area wellness si trova all'interno di una struttura ricettiva.

Come sempre siamo disponibili a colloqui e a realizzare progetti affinchè il cliente possa approfondire questa interessante realtà.

MM 

 

 

 

 

 

CHIAMA ORA

numero telefono2